Escursioni in Calabria

Gerace e Locri

Partenza per Gerace e Locri. Visita di Gerace, la città delle cento chiese. La visita di questa medievale e antica città ci permette di vedere le chiese più antiche della zona.

SCOPRI »

Coast to Coast

La costa tra Tropea a Capo Vaticano, offre straordinarie viste panoramiche a picco sul mare e sulle acque cristalline.

SCOPRI »

Escursione Pizzo, Tropea e Capo Vaticano

Pizzo, Tropea e Capo Vaticano sono i tre gioielli più preziosi della costa tirrenica della
Calabria. La prima tappa è Pizzo Calabro, uno dei borghi di pescatori più belli e famosi, con
un centro storico caratterizzato da strade strette e piccole piazze.

SCOPRI »

Zungri e degustazione di Prodotti Tipici

Questa escursione ci farà conoscere la campagna Calabrese. Partenza per Zungri, un comune situato a circa 571 metri a livello del mare, sul versante nord di Monte Poro. Zungri è uno dei più interessanti centri agricoli di questa zona.

SCOPRI »

Crotone e Le Castella

Crotone, è stata una delle più fiorenti città della Magna Grecia e centro della cultura e della scienza nel 5 e 6 secolo a. C.. Visitando il Castello e il Museo Archeologico Nazionale si andrà a conoscere due delle più importanti mete storiche città.

SCOPRI »

Reggio Calabria e Scilla

Partenza per Scilla, piccola cittadina sull’ incantevole scenario della Costa Viola. Visiterete l’antico borgo dei pescatori conosciuto con il nome di Chianalea.

SCOPRI »

Civita e Castrovillari

Partenza per Corigliano e visita del castello attribuito a Roberto il Guiscardo nel 1073, con annessa chiesa dedicata a San Pietro. La città si sviluppa progressivamente intorno al castello e alle chiese di “Santoro” e di “Santa Maria”.

SCOPRI »

Serra San Bruno e Pizzo

Partenza per Serra S. Bruno. Arrivati al Lago Angitola faremo una piccola sosta. Questo lago è un’area faunistica con la presenza di rari uccelli acquatici.

SCOPRI »

Sila e Camigliatello

Arrivo a Camigliatello e passeggiata lungo le strade tipiche del paesino silano. Camigliatello Silano è situato a 1.300 metri di altitudine. Dispone di un moderno impianto di risalita e di due piste da sci ed è una delle località silane a maggiore vocazione turistica, durante tutte le stagioni.

SCOPRI »

Isole Eolie

La mini crociera vi condurrà alle isole Eolie, accessibili solo via mare. Qui troverete scenari di incomparabile bellezza: grotte, insenature, baie pittoresche ed una natura irripetibile.

SCOPRI »

Stromboli by Night

Partenza nel pomeriggio dal porto di Tropea e dopo circa un’ora di navigazione si arriverà direttamente a Stromboli. Sosta di tre ore sull’ isola dove potrete passeggiare nel borgo e visitare la chiesa di Vincenzo Ferrari.

SCOPRI »

Sibari

Visita del museo archeologico, degli scavi ed dei laghi. Il Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide, istituito nel 1996, ospita reperti provenienti dal sito della grande colonia magnogreca e da tutto il territorio limitrofo.

SCOPRI »