Escursioni in Calabria
I Giganti
Una nuova forma di festa folkloristica è sicuramente la sagra. Diversi prodotti tipici calabresi vengono cucinati in numerose varianti così i turisti hanno la possibilità di conoscere la cucina calabrese in cambio di pochi euro.
Zungri e degustazione di Prodotti Tipici
Questa escursione ci farà conoscere la campagna Calabrese. Partenza per Zungri, un comune situato a circa 571 metri a livello del mare, sul versante nord di Monte Poro. Zungri è uno dei più interessanti centri agricoli di questa zona.
Civita e Castrovillari
Partenza per Corigliano e visita del castello attribuito a Roberto il Guiscardo nel 1073, con annessa chiesa dedicata a San Pietro. La città si sviluppa progressivamente intorno al castello e alle chiese di “Santoro” e di “Santa Maria”.
Crotone e Le Castella
Crotone, è stata una delle più fiorenti città della Magna Grecia e centro della cultura e della scienza nel 5 e 6 secolo a. C.. Visitando il Castello e il Museo Archeologico Nazionale si andrà a conoscere due delle più importanti mete storiche città.
Escursione Reggio Calabria e Scilla
Partenza per il caratteristico borgo di Scilla, la città più famosa della Costa Viola. Al vostro arrivo potrete visitare l’antico borgo di pescatori chiamato Chianalea.
Serra San Bruno e Pizzo
Partenza per Serra S. Bruno. Arrivati al Lago Angitola faremo una piccola sosta. Questo lago è un’area faunistica con la presenza di rari uccelli acquatici.