Scopri la Calabria

ESCURSIONI – LUOGHI – GASTRONOMIA – TRADIZIONE

Reggio Calabria e Scilla

Partenza per Scilla, piccola cittadina sull’ incantevole scenario della Costa Viola. Visiterete l’antico borgo dei pescatori conosciuto con il nome di Chianalea.

SCOPRI »

Gerace e Locri

Partenza per Gerace e Locri. Visita di Gerace, la città delle cento chiese. La visita di questa medievale e antica città ci permette di vedere le chiese più antiche della zona.

SCOPRI »

Taormina

La Sicilia vi aspetta e oggi raggiungeremo Taormina, bella cittadina che offre un meraviglioso panorama. In questa città sarà possibile raggiungere la spiaggia dal centro storico con una funivia dalla quale si potrà apprezzare una fantastica vista sulla baia di Taormina.

SCOPRI »

Serra San Bruno e Pizzo

Partenza per Serra S. Bruno. Arrivati al Lago Angitola faremo una piccola sosta. Questo lago è un’area faunistica con la presenza di rari uccelli acquatici.

SCOPRI »

Civita e Castrovillari

Partenza per Corigliano e visita del castello attribuito a Roberto il Guiscardo nel 1073, con annessa chiesa dedicata a San Pietro. La città si sviluppa progressivamente intorno al castello e alle chiese di “Santoro” e di “Santa Maria”.

SCOPRI »

Gerace

Gerace è situata nel Parco Nazionale dell’Aspromonte ed è una città medievale. Il nome deriva dal greco “lerax”, che significa sparviero. Gerace è uno dei borghi medievali più belli d’ Italia e in particolare, la città vecchia, è ricca di chiese e palazzi storici scavati nella roccia.

SCOPRI »

Locri

Locri è un importante centro turistico e culturale che si trova sopra il Mar Ionio, tra Reggio Calabria e Catanzaro. Il centro storico si trova tra via Vittorio Emanuele e ia Matteotti, dove ci sono alcuni edifici borbonici del XIX secolo e anche 4 chiese (Chiesa di Santa Caterina, chiesa di San Biagio, Chiesa di Santa Maria Del Mastro e Chiesa Maria Ss. Immacolata).

SCOPRI »