Scopri la Calabria

ESCURSIONI – LUOGHI – GASTRONOMIA – TRADIZIONE

Isole Eolie

La mini crociera vi condurrà alle isole Eolie, accessibili solo via mare. Qui troverete scenari di incomparabile bellezza: grotte, insenature, baie pittoresche ed una natura irripetibile.

Le Isole Eolie sono tra le più belle isole del Mediterraneo.

Visitando queste isole, si avrà un arricchimento culturale, intellettuale e l’esperienza non verrà dimenticata. La mini crociera prevede la prima sosta a Stromboli, uno dei quattro vulcani attivi in Italia, alto circa 900 metri.

Su quest’isola si potranno visitare due villaggi, Stromboli e Ginostra, piccolissimo villaggio di pescatori. In particolare, l’isola è ricca di spiagge di sabbia nera, ideali per nuotare e rilassarsi.

La sosta a Lipari, sarà anche affascinante: nonostante la presenza di boutiques, negozi di souvenir e caffetterie, l’isola mantiene ancora il suo fascino. Le case, il massiccio castello e la cattedrale sono appollaiati sulla cima di una roccia naturale, da dove è possibile godere di una vista mozzafiato.

La città di Lipari è molto carina e vivace, con strade strette e tortuose e case antiche. Durante la sosta nell’isola di Vulcano è possibile ammirare alte scogliere ed un panorama fantastico.

Ciò che rende assolutamente quest’isola una meta da visitare è la fossa di fango, alimentata da caldi rivoli sorgivi, e attorniata da una serie di fumarole (attorno all’apertura delle quali precipitano cristalli di zolfo puro) che offre bagni di fango dal forte potere curativo.